16 febbraio 2018
Prosegue il lavoro dell'amministrazione comunale per aumentare l'efficienza energetica degli edifici scolastici. Dopo la scuola primaria, oggetto di un intervento concluso alla fine dello scorso anno, tocca ora alla scuola secondaria. La giunta comunale ha ottenuto la possibilità di impegnare parte dell'avanzo di amministrazione, 260 mila euro, che finanzieranno la sostituzione di tutti i serramenti esterni e l'ammodernamento dell'impianto termico dell'edificio di via Abegg.
Considerato che in passato il tetto dell'immobile è stato rifatto e le pareti esterne coibentate, dopo questo intervento la scuola media godrà di un'efficienza energetica molto alta che contribuirà ad abbassare notevolmente i costi del riscaldamento. L'inizio dei lavori è previsto al termine dell'anno scolastico, a giugno, e le opere dovrebbero essere completate in tre mesi, per l'inizio di quello successivo.
Resta da eseguire l'abbattimento delle barriere architettoniche con l'installazione dell'ascensore. Il costo è di 140 mila euro, per ottenere i quali il Comune ha partecipato a un bando del ministero dell'interno per la messa in sicurezza degli edifici pubblici e del territorio, il cui esito dovrebbe essere noto prima dell'estate.
Considerato che in passato il tetto dell'immobile è stato rifatto e le pareti esterne coibentate, dopo questo intervento la scuola media godrà di un'efficienza energetica molto alta che contribuirà ad abbassare notevolmente i costi del riscaldamento. L'inizio dei lavori è previsto al termine dell'anno scolastico, a giugno, e le opere dovrebbero essere completate in tre mesi, per l'inizio di quello successivo.
Resta da eseguire l'abbattimento delle barriere architettoniche con l'installazione dell'ascensore. Il costo è di 140 mila euro, per ottenere i quali il Comune ha partecipato a un bando del ministero dell'interno per la messa in sicurezza degli edifici pubblici e del territorio, il cui esito dovrebbe essere noto prima dell'estate.
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina | ||||||
Assessore | Andrea ANDOLFATTO | ||||||
Responsabile | Dott. Alberto Cane | ||||||
Personale | Teresina Floris | ||||||
Indirizzo | Via Torino n. 95 | ||||||
Telefono |
011.9639929 |
||||||
segreteria@comune.santantoninodisusa.to.it |
|||||||
PEC |
segreteria.santantonino@pec.it |
||||||
Apertura al pubblico |
|