27 marzo 2019
Sono stati completati i lavori per aumentare l'efficienza energetica della scuola media. La giunta comunale ha ottenuto la possibilità di impegnare parte dell'avanzo di amministrazione, 260.000 euro, che finanziano la sostituzione di tutti i serramenti esterni e l'ammodernamento dell'impianto termico dell'edificio di via Abegg. Considerato che in passato il tetto dell'immobile è stato rifatto e le pareti esterne coibentate, dopo questo intervento e la posa di serramenti in alluminio a taglio termico, la scuola media godrà di un'efficienza energetica molto alta che contribuirà ad abbassare notevolmente i costi del riscaldamento.
Analogo intervento di efficientamento energetico è stato realizzato nel 2017 sulla scuola primaria, con l'obiettivo di risparmiare sui consumi e sui costi del riscaldamento dell'edificio. L'intervento era consistito nella sostituzione dei serramenti esterni, nella posa dei frangisole e nella realizzazione del cappotto termico esterno, mantenendo inalterati i colori e la tipologia dell'intonaco precedente. Tutto ciò per una spesa di 290.000 euro, che la giunta ha potuto impegnare grazie all'applicazione di parte dell'avanzo di amministrazione. Così entrambi gli edifici scolastici sono ora predisposti per un utilizzo energetico efficiente e razionale.
Analogo intervento di efficientamento energetico è stato realizzato nel 2017 sulla scuola primaria, con l'obiettivo di risparmiare sui consumi e sui costi del riscaldamento dell'edificio. L'intervento era consistito nella sostituzione dei serramenti esterni, nella posa dei frangisole e nella realizzazione del cappotto termico esterno, mantenendo inalterati i colori e la tipologia dell'intonaco precedente. Tutto ciò per una spesa di 290.000 euro, che la giunta ha potuto impegnare grazie all'applicazione di parte dell'avanzo di amministrazione. Così entrambi gli edifici scolastici sono ora predisposti per un utilizzo energetico efficiente e razionale.
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina | ||||||
Assessore | Andrea ANDOLFATTO | ||||||
Responsabile | Dott. Alberto Cane | ||||||
Personale | Teresina Floris | ||||||
Indirizzo | Via Torino n. 95 | ||||||
Telefono |
011.9639929 |
||||||
segreteria@comune.santantoninodisusa.to.it |
|||||||
PEC |
segreteria.santantonino@pec.it |
||||||
Apertura al pubblico |
|