Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)
vai al contenuto vai al menu principale

Lavori di sostituzione delle condotte idriche

14 novembre 2025

Da lunedì 17 novembre inizieranno i primi interventi programmati sul sistema idrico e fognario di Sant’Antonino di Susa, con l’apertura del cantiere in Via Maisonetta.
Si tratta di un’opera di grande rilevanza per la nostra rete comunale, del valore complessivo di oltre 3 milioni di euro, parte di un investimento totale che supera i 5,6 milioni. Gli interventi riguardano:
• la sostituzione delle condotte idriche
• il raddoppio del collettore fognario finale

L’esecuzione dei lavori è affidata all’ATI D.H.D. S.r.l. – C.F.C. Consorzio fra Costruttori Soc. Coop., aggiudicataria della gara indetta da SMAT S.p.A., soggetto appaltante.

Le parole del Sindaco Andrea Andolfatto: Il Sindaco ha espresso soddisfazione per l’avvio dei lavori attesi da anni: “È un intervento fondamentale e siamo riusciti a sbloccarlo grazie a un costante lavoro di interlocuzione con SMAT e a un accantonamento comunale di 600.000 euro. Finalmente un progetto fermo da tempo diventa realtà.”

Il commento del Vicesindaco Roberto Giuglard “Un passo decisivo per migliorare la rete idrica e fognaria del nostro Comune. Il coordinamento tra Comune, SMAT e impresa appaltatrice garantirà puntualità e il minor disagio possibile per i cittadini.”

Informazioni utili ai cittadini

Eventuali modifiche alla viabilità verranno comunicate nei prossimi giorni e con apposite lettere ai residenti.
A gennaio 2026 inizierà anche il cantiere relativo a Via Torino, a partire dalla S.S. 25.
L’Amministrazione sarà a disposizione per aggiornamenti e incontri con i cittadini durante tutta la durata dei lavori.

Un intervento strategico per il futuro del nostro Comune e per la qualità della vita di tutti.

Allegati

A cura di

Nome Descrizione
Descrizione Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina
Assessore Andrea ANDOLFATTO
Responsabile Dott. Alberto Cane
Personale Teresina Floris
Indirizzo Via Torino n. 95
Telefono 011.9639929
Email segreteria@comune.santantoninodisusa.to.it
PEC segreteria.santantonino@pec.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì e mercoledì 10.30 - 12.30 / 16.30 - 17.30
Martedì, giovedì, venerdì 10.30 - 12.30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri